Scoprite come mantenere curate le vostre labbra d'estate

Pubblicato: 16/07/2020 11:44:46
Categoria: Consigli per gli acquisti

Donna burrocacao labbra

Una delle zone più delicate del nostro viso sono senza dubbio le labbra. Esposte continuamente alle intemperie (pioggia, neve, vento, sole) spesso passano in secondo piano rispetto ad altre zone del corpo ma sono un bene da proteggere soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

Perché bisogna avere cura delle labbra in estate? Facile, perché esse tendono a screpolarsi a causa di carenza di vitamine, disidratazione o allergie. Questo accade perché le labbra sono rivestite da una sottile patina oleosa (film) che se viene a mancare provoca arrossamenti, secchezza, gonfiore e bruciore.

Come prendersi cura delle labbra

Burrocacao sulle labbra

La prima cosa da fare per avere cura delle proprie labbra è eseguire una beauty routine quotidiana che preveda, innanzitutto, una corretta rimozione dei prodotti (il rossetto in questo caso). Acquistate prodotti struccanti adatti anche per le labbra (noi vi consigliamo Alkemilla) e applicatelo correttamente anche negli angoli nella bocca dove spesso rimangono residui invisibili a primo impatto.

Una volta pulita la zona, gli esperti consigliano l’esecuzione di uno scrub prima di andare a letto per evitare che le labbra perdano idratazione. Potete farlo tranquillamente a casa una volta a settimana, applicando sulle labbra uno di questi due composti:

  • Zucchero di canna, 1 goccia d’olio essenziale di vaniglia, miele. Preparate il composto in un barattolo e applicatelo sulle labbra. Lasciate agire 4 minuti e poi risciacquate.
  • 1 cucchiaio di miele di olio d’oliva, 1 goccia di olio di menta piperita, 1 tazza di zucchero bianco. Preparate il composto in una ciotola, applicatelo sulle labbra e appoggiate sopra un panno caldo per 5 minuti. Risciacquate poi il tutto con acqua tiepida.

Dopo aver concluso lo scrub, terminate il lavoro con una bella “spalmata” di Burrocacao in modo da mantenere nutrite e idratate le labbra fino a tarda sera.

Alcuni consigli

Donna labbra lingua

Nonostante il burrocacao come fedele alleato, le labbra in estate tendono a seccarsi in maniera molto rapida. Spesso questo porta a movimenti istintivi e inconsapevoli che non fanno bene alla salute della nostra bocca come:

  •          bagnarle con la saliva: è un gesto che provoca sollievo momentaneo perché la saliva, con il caldo, tende a evaporare rapidamente.
  •          Mordicchiare o tirare pellicine: stressando la superficie con le labbra o i denti, rischi di provocare spiacevoli irritazioni.

Volete sapere gli strumenti migliori per la cura delle vostre labbra in estate? Noi ve ne indichiamo 4:

  •          Burrocacao per idratarle e mantenerle morbide
  •          Acqua per tenerle in salute (almeno 2 lt al giorno)
  •          Protezione solare come riparo dai raggi UV
  •          Dieta equilibrata con frutta e verdura in gran quantità

 Labello, i prodotti più venduti su Eurocali

Labello

  1. Crayon Lipstick Nude è il matitone labbra che dona colore intenso e labbra morbide. Offre una stesura veloce e precisa anche senza specchio per un coprente effetto nude.
  2. Blackberry Shine nutre e idrata le labbra per 24 ore. Dona un colore bordeaux scintillante alle labbra, deliziandole con un dolce aroma di Mora.
  3. Balsamo Labbra Med Repair, per un'idratazione fondente che dura 24 ore. Protegge le labbra in tutte le condizioni atmosferiche. Non colora le labbra, dona sollievo immediato e idrata in profondità prevenendo disidratazione, screpolature, irritazioni.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)