Prodotti per la pulizia della casa: ecco gli indispensabili

Pubblicato: 25/06/2018 16:30:12
Categoria: Profumo di Pulito

prodotti per la pulizia della casa

Scegliere i prodotti per la pulizia della casa più utili e indispensabili è di necessaria importanza, soprattutto per chi ha poco spazio o vuole limitare le spese.

L’importante è selezionare pochi (ma buoni) prodotti multi-uso e multi-superficie, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto della casa limitando gli sprechi e ottimizzando i costi.

Alcuni prodotti si trovano in commercio, mentre altri sono prodotti naturali e fai-da-te, perfetti anche per chi vuole avere un impatto più ecologico e sostenibile nelle proprie pulizie domestiche.

Per ottimizzare ulteriormente tempo e denaro è anche possibile comprare i prodotti per la pulizia ONLINE.

A chi non è mai capitato di cercare disperatamente un parcheggio sotto il sole, trascorrere minuti interminabili in coda alla cassa e infine praticare sollevamento pesi trasportando le buste fino a casa?

Acquistando online si avrà solo il piacere dello shopping, risparmiando soldi, tempo e fatica. 

Scopriamo quindi i 6 prodotti per la pulizia della casa più utili e indispensabili, tutti disponibili online.

 


Prodotti per la pulizia della casa
Ecco come lavare piatti e stoviglie!

La lavastoviglie è un elettrodomestico in grado di tagliare drasticamente i tempi di lavaggio di piatti e stoviglie, ma molto spesso richiede almeno 3-4 prodotti per poter funzionare al meglio.

Generalmente si utilizza un prodotto igienizzante e uno in grado di proteggere e lucidare il vetro, che altrimenti rischia di opacizzarsi, rovinandosi irreparabilmente.

Inoltre molti utilizzano pastiglie per profumare la lavastoviglie, limitando il diffondersi di cattivi odori, raggiungendo quota 3 prodotti da usare solo per la lavastoviglie.

Fortunatamente in commercio esistono alcuni prodotti “furbi”, in grado di aiutarci a risparmiare e facilitando le operazioni di lavaggio e lucidatura delle nostre stoviglie.

Un prodotto che abbiamo particolarmente apprezzato è il Finish Powerball Tutto in 1 Max al Limone, un prodotto rivoluzionario per chi desidera risparmiare sui costi della spesa.

prodotti per la pulizia della casa

Queste tavolette sono divise in tre parti, ognuna della quali si attiva automaticamente a ogni ciclo del lavaggio.

Le sue caratteristiche principali consentono di:

●  Pre-trattare piatti e stoviglie, senza bisogno di lavarle prima a mano
●  Prevenire le macchie di umidità, permettendo ai piatti di asciugarsi più velocemente
●  Rimuovere lo sporco incrostato, anche sedimentato
●  Proteggere e lucidare il vetro
●  Profumare i piatti grazie alla fragranza al limone

Queste caratteristiche lo rendono un prodotto furbo e versatile, perfetto per chi desidera avere un solo prodotto versatile per la cura e il lavaggio dei propri piatti e bicchieri.

Inoltre permette di risparmiare notevole spazio in dispensa, grazie al formato in tavolette.

 


Prodotti per la pulizia della casa: lavare i vestiti

Il lavaggio dei vestiti richiede spesso diversi flaconi di detersivo: quello igienizzante, quello per capi delicati, il detersivo che si attiva alle basse temperature e quello per il lavaggio a mano.

Inoltre non dobbiamo dimenticare il detersivo per capi bianchi e quello per capi neri o colorati, come anche i flaconi proteggi-colore e un profumatore per capi.

Questo comporta litri e litri di detersivo, ampi spazi occupati e molti soldi da versare settimanalmente al supermercato.

Uno dei prodotti indispensabili per la pulizia della casa è un buon detersivo tutto in uno, capace di agire a partire dalle basse temperature, adatto sia per il lavaggio a mano che per quello in lavatrice, con azione igienizzante e allo stesso tempo delicata, adatto per capi bianchi e colorati.

Sembra impossibile, eppure è possibile trovare in commercio diversi detersivi con queste caratteristiche.

Un esempio è il Napisan detersivo igienizzante liquido, un prodotto indispensabile che riunisce insieme tutti questi vantaggi in un unico flacone.

prodotti per la pulizia della casa - lavatrice

Disponibile sia in formato classico che in formato famiglia, questo detersivo è una soluzione comoda e versatile per chi desidera ottimizzare tempo e fatica nel lavaggio dei propri capi.

Queste soluzioni sono perfette per chi vive in un monolocale o semplicemente desidera ridurre al minimo (senza rinunciare alla qualità) l’acquisto di prodotti per la pulizia.

 


Prodotti per la pulizia della casa indispensabili: spray tutto in 1 multi-superficie

Al momento di pulire le superfici della casa tiriamo fuori uno spray igienizzante per la cucina, uno per il bagno, uno spray senza risciacquo per tavoli e scrivanie e uno per la pulizia dei fornelli.

Anche in questo caso è possibile tagliare i costi della spesa utilizzando un solo prodotto per la pulizia della casa: e cosa c’è di meglio che uno spray igienizzante senza risciacquo adatto anche alle superfici a contatto con gli alimenti?

Noi abbiamo testato il Napisan spray igienizzante al limone e menta, e possiamo dire che racchiude tutti questi vantaggi in un unico flacone.

prodotti per la pulizia della casa

È talmente versatile che può essere utilizzato sia per il bagno che per le superfici più delicate, perché non lascia residui chimici.

Perfetto quindi anche per i fornelli o i fasciatoi dei neonati, per il sanitari e per qualsiasi superficie di appoggio.

Se invece volete una soluzione ancora più rapida ed efficace, potete provare le salviette igienizzanti senza risciacquo: sono salviette umidificate perfette per pulire e disinfettare le superfici con una passata.

prodotti per la pulizia della casa salviette igienizzanti

Questa soluzione è perfetta anche per chi ha camper o roulotte, consentendovi di agire in maniera rapida ed efficace senza occupare spazio in cambusa.

 

Prodotti per pulire casa senza rovinarsi le mani: Guanti monouso in nitrile (latex free)

prodotti per la pulizia della casa

Per le nostre pulizie domestiche non abbiamo solo bisogno di prodotti per la pulizia della casa, ma anche di accessori in grado di aiutarci nel lavoro limitando i rischi chimici.

Un prodotto da avere sempre in dispensa è rappresentato dai guanti monouso, un prodotto versatile in grado di aiutarci nelle pulizie quotidiane e nei nostri lavori domestici.

Oltre ai classici guanti in lattice esistono però prodotti ipoallergenici latex free, come ad esempio i guanti monouso in nitrile.

L’unico accorgimento è quello di scegliere però guanti elasticizzati, in grado di non limitare la mobilità delle nostre mani mentre lavoriamo.

 


Aceto bianco (di mele, di vino bianco o di alcool) e Bicarbonato di sodio

prodotti per la pulizia della casa, aceto e bicarbonato

Due prodotti ecologici e naturali da avere sempre in dispensa sono l’accoppiata aceto e bicarbonato, perché consentono di pulire in maniera decisa ed efficace qualsiasi superficie della casa.

Inoltre sono naturali, ecologici ed estremamente economici.

Combinati insieme possono essere utilizzati per pulire i pavimenti, decalcificare i sanitari, ammorbidire i tessuti e trattare superfici della casa particolari.

Un esempio? Provare a lavare i pavimenti in gres, ceramica o cemento aggiungendo a dell’acqua tiepida 4 cucchiai di aceto e 4 cucchiai di bicarbonato.

Questa soluzione è perfetta per pulire e disinfettare i pavimenti in profondità, agendo in maniera efficace anche sulle macchie di grasso.

Se avete paura dell’odore acre dell’aceto, optate per quello di alcool: è delicato e non si avvertirà più una volta asciutto.


Prodotti per la pulizia della casa: davvero ne bastano 6?

Per pulire casa si, possono essere sufficienti questi 6 prodotti.

Ovviamente se desideriamo pulire in maniera più specifica alcuni elettrodomestici o rimuovere calcare e sedimenti da lavatrice o macchina del caffè dobbiamo necessariamente ricorrere a qualche prodotto più specifico, ma per le pulizie quotidiane questi sei prodotti garantiscono un’autonomia ottimale.

Provare per credere!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)