4 consigli per proteggere la pelle del viso in inverno

Pubblicato: 22/12/2020 14:43:42
Categoria: Consigli per gli acquisti

Pelle viso

Con l’arrivo dell’inverno, la pelle viene spesso sottoposta a forti stress dovuti al freddo e alla temperatura che può raggiungere temperature a ridosso dello zero.

Questo comporta secchezza, piccole ferite e traumi di vario genere che possono mettere la pelle del viso a dura prova.

Prendersi cura della pelle in inverno non è una missione impossibile, basta solo mantenere le buone abitudini quotidiane e intervenire (se necessario) con specifici trattamenti.

Nel corso di questa stagione è necessario, infatti, idratare e nutrire la pelle il più possibile creando una sorta di scudo contro le intemperie.

Ma quali sono i trattamenti o i consigli di bellezza da applicare per mantenere la vostra pelle a riparo dal freddo pungente dell’inverno? In questo articolo andremo a scoprire insieme trucchi e soluzioni per superare indenne questa stagione.

Idratazione e trattamenti

Se in inverno la vostra pelle tende a screpolarsi o seccarsi molto facilmente, la regola più importante è idratarla quotidianamente durante tutto il corso dell’anno.

Dovete coccolarla periodicamente con maschere e trattamenti che aiutano la ricostruzione e la rigenerazione epidermica.

Più sarete previdenti nel corso dell’anno (soprattutto durante la bella stagione) più sarà facile per voi affrontare l’inverno senza dover ricorrere a creme o unguenti che potrebbero incidere fortemente sul ph della vostra pelle.

Creme specifiche

Viso inverno

E se arrivate all’inverno impreparate? Nessun problema, in questo caso diventa praticamente necessario utilizzare delle creme protettive specifiche per la cura della pelle.

Ricordate che il freddo tende a lasciare sul corpo molte tossine che possono far perdere tono e luminosità alla vostra pelle, per questa ragione dovete subito correre ai ripari.

Fate scrub, applicate creme idratanti e massaggiate la pelle e vedrete che nonostante le intemperie sarete in grado di superare indenni i colpi dell’inverno.

Bagni di vapore

Pensate che per rigenerare la pelle sia necessario andare in una spa o in un centro benessere? Niente di più vero perché esistono i cari e vecchi rimedi casalinghi.

Basta infatti un bagno di vapore per rigenerare la vostra pelle e purificarla dalle tossine contenute nell’atmosfera.

Potete preparare un bagno di vapore facendo bollire un pentolino d’acqua con rosmarino e salvia, aggiungendo poi un cucchiaio di bicarbonato.

Una volta pronto, rimuovete la pentola dal fuoco e posizionatela sul tavolo. Avvicinatevi al vapore con un panno sul viso, restate in posizione per alcuni minuti e vedrete subito i benefici di questo trattamento sulla vostra pelle.

Make up

Anche l’applicazione del make up corre in aiuto della pelle del viso in inverno perché crea uno scudo protettivo anti-freddo.

Per questa ragione, durante la stagione invernale, sarebbe buona norma non rinunciare mai a un fondotinta (o una bb cream), cipria e crema idratante.

Grazie a questi consigli di bellezza, siamo certi che sarete in grado di fronteggiare al meglio gli attacchi dell’inverno proteggendo e preservando la pelle del vostro viso.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)