Caffè Borbone: Storia e Curiosità

Pubblicato: 05/04/2017 09:33:36
Categoria: Il Piacere del Caffè


caffè borbone

Caffè Borbone nasce nel 1997, traendo ispirazione dalla deliziosa bevanda scura dei monaci del convento di San Francesco di Paola nei presi di Napoli.

Si narra infatti che tale prelibatezza fu assaporata nel 1734 da re Carlo III di Borbone. Il nuovo sovrano partenopeo, pare si fosse recato vicino Porta Capuana per trovare ristoro fisico e spirituale in tale monastero, prima di entrare a Napoli per liberare la Campania dall'invasione austriaca. 

In quell'occasione, il monarca ebbe il piacere di degustare il loro prezioso caffè, del quale rimase estasiato.

Carlo III non conosceva ancora cosa fosse quella deliziosa miscela, ma fu talmente attratto dal suo avvolgente aroma e dal suo sapore denso e deciso, da sentir rinvigorire le sue membra e il suo spirito immediatamente

Dopo più di due secoli, la stessa miscela è stata attualizzata e riproposta dalla società partenopea Aromatika srl, che ha saputo sfruttare le nuove tecnologie nel pieno rispetto della tradizione, con l'intenzione di deliziare i palati dei suoi clienti, anche i più esigenti.

Sin dalla raccolta dei chicchi al prodotto finito, la ditta ha riprodotto accuratamente la stessa deliziosa bevanda osservando la stessa cura scrupolosa dei frati. In brevissimo tempo, il caffè Borbone è divenuto uno dei più graditi e richiesti in ogni parte del mondo.

Da oltre vent'anni il caffè Borbone ha coccolato i suoi clienti, trasformando il rito del caffè in un momento di vero relax e di piacere infinito. Le cialde e le capsule Borbone sono considerate una vera squisitezza per gli amanti del caffè.

I veri intenditori sanno bene cosa vuol dire gustare l'aroma delle cialde Borbone! Non è il solito caffè preso di fretta la mattina prima di uscire di casa, ma un'esperienza inebriante, un coinvolgimento totale della persona, un rapimento dei sensi da vivere da soli oppure insieme ad altri.

Ma qual'è il segreto del caffè Borbone e di tanta prelibatezza?

caffè borbone in capsule

Semplice! Il motivo del suo innumerevole successo sta nelle materie prime scelte accuratamente (le migliori varietà di Arabica e Robusta) e nella qualità della ricetta mantenuta invariata nel tempo.

Le capsule Borbone vengono realizzate esclusivamente in versione monodose e sono proposte in diverse miscele, quali rossa, oro, nera, blu verde (decaffeinato).

Sono disponibili anche le versioni Don Carlo, compatibili con le macchinette Lavazza a Modo Mio e le capsule Respresso ideali per le macchine da caffè Nespresso. 

Le capsule Don Carlo sono state appositamente studiate per coniugare due elementi fondamentali: gusto e risparmio.

Compatibili con Lavazza a Modo Mio, le capsule Don Carlo consentono di risparmiare (circa il 50% in meno) senza dover sacrificare il gusto e l'aroma di un caffè da veri intenditori.

Esse sono il risultato dell'esperienza ventennale dell'Aromatika srl, il sapiente lavoro di specialisti partenopei che hanno saputo riprodurre fedelmente le miscele deliziose delle capsule Lavazza.

Le capsule Borbone Respresso, compatibili Nespresso, consentono di assaporare l'inconfondibile aroma corposo e denso dal gusto forte e deciso delle capsule Nespresso, ad un costo decisamente inferiore.

Il tutto perfettamente unito all'inconfondibile bontà del caffè Borbone. Disponibile nelle irrinunciabili miscele Respresso Nero, Rosso, Oro,Verde (decaffeinato) e blu. 

Perché acquistare le capsule Borbone compatibili?

Il processo di torrefazione viene fatto utilizzando il metodo a tamburo rotante, in modo che i chicchi vengono tostati in maniera uniforme.

Ecco perché scegliere le capsule compatibili per la propria macchinetta del caffè rappresenta una garanzia per i consumatori esigenti.

Facili da usare e compatibili con le vostre macchinette, esse consentono di preparare un ottimo caffè ad un costo minore (e senza sporcare niente).

Curiosità sul caffè Borbone

kit caffè borbone

Sapevi che le capsule Borbone non perdono mai la loro fragranza? Ebbene si! Questo caffè mantiene perfettamente intatto tutto il suo aroma e la sua fragranza fino al suo utilizzo.

Motivo in più per acquistarle senza esitare. Questo accade perché il loro confezionamento viene realizzato in atmosfera protetta e perfettamente controllata. Questo fa si che possano essere utilizzate entro due anni dal loro confezionamento. 

Inoltre, le capsule Borbone possono essere tranquillamente utilizzate sia per uso domestico che in luoghi di lavoro, circoli ecc. Ovunque sarà possibile gustare sempre un caffè delizioso come quello del bar. 

Le cialde e le capsule Borbone compatibili sono apprezzatissime e possono essere facilmente acquistate anche sul nostro ecommerce. 

l loro inconfondibile aroma è persino giunto sin negli Stati Uniti d'America, grazie ad uno dei tanti store online e ad un punto di vendita presente a Fairfield nel New Jersey.

Caffè Borbone oggi è divenuto uno dei maggiori produttori di caffè in Italia; la sua fitta rete commerciale ha però reso possibile anche una vasta diffusione sul territorio internazionale.

Il suo rapporto qualità-prezzo ha fatto si che questa preziosissima miscela diventasse uno dei caffè più apprezzati e venduti nel mondo.

Ti ricordiamo che puoi acquistare le capsule borbone anche sul nostro sito:

Capsule Borbone per Nespresso

Capsule Borbone per Lavazza a Modo Mio

Condividi l'articolo

Vedi tutti i commenti (1)

Edoardo Mori


17/11/2019 22:08:07

Sarebbe il caso di dire che la storia di Carlo lll è una invenzione. Il caffè Borbone si chiamava così perché veniva dall’isola Borbone (ora Réunion) Saluti. Em

Aggiungi un commento

 (con http://)