5 buone abitudini per una casa sempre pulita e ordinata

Pubblicato: 09/04/2018 16:30:47
Categoria: Profumo di Pulito

abitudini per una casa pulita e ordinata

Come avere una casa sempre pulita e ordinata? Con tutti gli impegni che abbiamo ogni giorno sembra quasi impossibile riuscire ad avere una casa sempre impeccabile.

Soprattutto le persone più attente e ossessionate dalla pulizia avranno difficoltà a organizzare le pulizie settimanali, perché la voglia di far troppo si traduce spesso in risultati assai scarsi.

Va bene avere le finestre pulite, ma sono inutili dei vetri senza aloni quando abbiamo il pavimento sporco o una pila di stoviglie in lavandino.

Per avere una casa sempre pulita e ordinata ci serve un metodo di lavoro che guardi alla sostanza e ci permetta di mantenere sempre in perfetto ordine ciascuna stanza, utilizzando piccoli trucchi.

Ecco le 5 buoni abitudini da consolidare per avere una casa perfetta.

 

1- Metti sempre a posto quello che utilizzi per una casa sempre pulita e ordinata

Una casa ordinata è più facile da pulire ed è sicuramente molto più accogliente senza pile di riviste sparse in giro o di cappotti gettati ovunque.

Purtroppo non tutti siamo ordinati di natura, ma è bene esercitarci a mettere ogni cosa al suo posto dopo il suo utilizzo.

È vero, non sempre è semplice ricordarselo, e molto spesso ci riduciamo al “lo faccio dopo”.

Accumulare pile e cataste di roba ovunque renderà però molto più difficili le pulizie domestiche, e la casa sembrerà sempre sporca e dall’aspetto trasandato.

Se avete difficoltà a riordinare o avete bambini piccoli in casa, la soluzione più semplice è dotarsi di grandi contenitori da mettere in ogni stanza.

In queste scatole con coperchio potrete riporre velocemente tutte le cose che utilizzate senza perdere troppo tempo.

Giochi dei bambini, riviste e coperte per il divano possono essere messe via velocemente e senza troppa fatica.

Questo trucco vi permetterà di tenere sempre ordinata la casa, perché anche i bimbi riusciranno a mettere via velocemente i propri giochi!

 

2- Utilizza prodotti furbi per avere casa sempre pulita

Il consiglio più prezioso di questa classifica è sicuramente questo: avere prodotti furbi in grado di semplificare le pulizie domestiche vi permetterà di risparmiare parecchio tempo e avere al contempo risultati sempre ineccepibili.

Non serve perdere tempo a lavare e sgrassate fornelli e piani da lavoro tutti i giorni. Utilizzate piuttosto delle salviettine igienizzanti senza risciacquo: in questo modo avrete una cucina sempre pulita senza perdere tempo inutile.

Lo stesso discorso vale per qualsiasi altra stanza della casa: inutile fare le pulizie di pasqua a giorni alterni, perché in ogni caso avrete dei giorni in cui le stanze saranno comunque sporche.

Meglio pulire rapidamente tutti i giorni, vedrete che risparmierete tantissimo tempo e avrete sempre le stanze principali della casa costantemente in ordine.

abitudini per una casa pulita e ordinata

 

3- Il segreto di una casa sempre pulita? Fai arieggiare le stanze 

Un trucco per avere una casa sempre pulita è far arieggiare le stanze ogni giorno. Aprite le finestre non appena vi alzate e fate arieggiare ogni stanza per almeno 10 minuti.

Mentre le stanze prendono aria voi preparatevi come di consueto: fate colazione, lavatevi e vestitevi, e prima di uscire chiudete nuovamente gli infissi.

La casa non avrà più l’odore di aria viziata e consumata e gli ambienti in si saranno igienizzati in maniera naturale.

 

4 – Profuma gli ambienti per una casa sempre pulita e profumata

Entrare in casa ed essere accolti da una ventata di profumo fresco è un piacere che vorreste vivere ogni giorno; non sempre però abbiamo la possibilità di passare in continuazione il detergente per pavimenti o di pulire la tappezzeria.

La soluzione migliore (e più furba) è quella di utilizzare dei profumatori per ambienti a spruzzo automatico. In questo modo rilasceranno costantemente un gradevole profumo di pulito, dandovi la sensazione costante di aver appena concluso le pulizie domestiche.

5 abitudini per una casa sempre pulita

5- Utilizza piante d’appartamento per avere l'aria di casa sempre pulita

Le piante d’appartamento non hanno solo una funzione estetica: alcune di loro riescono a purificare l’aria in maniera efficace e sorprendente, liberando la casa da particelle di formaldeide, ammoniaca e altre tossine inquinanti.

Mettine una in ogni stanza, evitando però le camere da letto: le specie più adatte e facili da curare sono l’Aloe Vera e la Lingua di Suocera, capaci di filtrare l’aria rendendola più salubre e naturalmente igienizzata.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)