3 idee per sfruttare il balcone anche d'autunno

Pubblicato: 01/10/2020 15:56:12
Categoria: Consigli per gli acquisti

Balcone d'autunno

Qual è quel luogo simbolo delle calde serate estive che si trasforma in un “cimitero degli elefanti” con l’arrivo dell’autunno? La risposta esatta è il balcone.

Da zona dove poter trovare un pizzico di refrigerio quando il sole batte forte e sembra impossibile respirare, con l’abbassamento delle temperature il balcone viene praticamente abbandonato a se stesso e si trasforma in un luogo dove abbandonare cose che non ci servono.

Colpa delle ore che si accorciano, di quell’aria più fredda e frizzantina e del tepore di casa che rende difficile l’uscire fuori anche solo per prendere una boccata d’aria. Eppure, anche in autunno, il balcone si può trasformare in un luogo conviviale dove passare del tempo in compagnia.

Siete in cerca di consigli su come sfruttare in maniera perfetta il balcone anche nei mesi autunnali? È il vostro giorno fortunato perché stiamo per elencarvi 3 idee che possono tornarvi utili per sfruttare la vostra terrazza anche in questo periodo.

L’illuminazione fa la differenza

Lanterna

Per godervi pienamente i colori dell’autunno dal vostro balcone è necessario curare al massimo l’illuminazione. Se pensate che per farlo basti mettere un faretto LED siete totalmente in errore perché è necessario sistemare tutti gli elementi in punti strategici della veranda.

Le strisce LED, flessibili e disponibili in più temperature colore, sono la scelta numero uno per illuminare il vostro balcone. Estremamente pratiche e maneggevoli, misurano da 1 a 30 metri, sono divisibili e sono dotate di una striscia adesiva e fascette di fissaggio.

Offrono un fascio luminoso che va dai 120° ai 150° e, grazie ai profili per LED, sono facilmente fissabili a pareti o mobili esterni.

Per rendere ancora più unico il vostro balcone in autunno potete aggiungere all’arredo delle eleganti lanterne, candele, incensi profumati e tutto quello che potrà servire per rendere l’atmosfera ancora più confortevole.

Arredi in tinta con la stagione

Foglia su tavolo

Se l’estate è caratterizzata da colori chiari e accesi, l’autunno si differenzia per una tendenza verso tonalità di rosso, arancione e verde. Per rendere il vostro balcone un luogo perfetto in questa stagione cercate di aggiungere questi tocchi di colore giocando su plaid, tappeti, cuscini e tendaggi.

Oltre a dare classe ed eleganza al balcone, le coperte diventano un modo essenziale per ripararsi dal fresco e dal vento, per questo è necessario tenerle sempre a portata di mano.

Il materiale cambia (i plaid sono tipici delle stagioni fredde) ma i colori restano gli stessi con tonalità che vanno dalla prugna, alla porpora fino al marrone.

Fiori stagionali e piante ornamentali

Decorazione

Il freddo è il peggior alleato dei fiori ma, anche in questa stagione, è necessario non rinunciare a questo elemento decorativo.

Abbellite il vostro balcone con fiori stagionali (ciclamini, giacinti, ortensie) e piante ornamentali, rifindendo il tutto con alcuni particolari d’arredo, frutta e verdura di stagione (zucche e castagne su tutte).

Allora, siete pronti a seguire i nostri consigli e a godervi appieno il balcone anche nei mesi autunnali?

 

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)