Viaggiare con neonati: i 4 oggetti indispensabili da non dimenticare

Pubblicato: 05/11/2020 08:49:20
Categoria: Consigli per gli acquisti

Viaggiare con bambini

Le vacanze rappresentano quel momento dell’anno che permette di staccare la spina dagli impegni e dal tran tran quotidiano per godersi qualche giorno di meritato riposo.

Che sia al mare o in montagna, l’unico obiettivo è prendere questi giorni come un modo per ricaricare le batterie, svuotare la mente e godersi ogni singolo minuto lontano dall’ufficio.

Questo, a meno che non siate in compagnia di uno splendido pargoletto. I bambini portano gioia, sorrisi e divertimento ma andare in vacanza con loro è tutt’altro che rilassante.

Avete mai visto una mamma o un papà passeggiare a mani vuote? La risposta è no perché tra pannolini, thermos, beauty case, zaini e giocattoli sembrano sempre pronti a un trasloco piuttosto che a una vacanza.

Il problema più grande di viaggiare con neonati (o bambini molto piccoli) è quello di doversi portar dietro una gran varietà di oggetti da tenere sempre a portata di mano.

Se volete evitare di dimenticare a casa qualcosa d’importante, allora non potete perdervi questo articolo dedicato ai prodotti indispensabili da portare sempre con voi se viaggiate con neonati o bambini.

Prima di partire con la lista, ci teniamo a dirvi che passeggino, pannolini, ciucci e vestiti di ricambio non rientrano in questa classifica perché fanno parte di quegli oggetti impossibili da dimenticare ogni volta che uscite di casa anche solo per fare la spesa.

Salviette detergenti e bavaglini

Salviette Fria

Il primo accessorio da tenere sempre a portata di mano sono le salviettine detergenti. In vacanza come a casa, il neonato tende a sporcarsi con una facilità disarmante per questo è necessario munirsi di una grande scorta di salviette per detergere e pulire la pelle di viso e mani in maniera delicata.

Noi vi consigliamo questo kit risparmio della Chicco con 874 salviettine detergenti con fior di loto idratante e lenitivo. Il secondo accessorio sono i bavaglini usa e getta, la soluzione migliore e più pratica per consumare la pappa in viaggio.

Progettati con lato frontale assorbente e retro impermeabile, sono facili da indossare ed estremamente efficaci nel raccogliere il cibo che non finisce nella bocca del vostro piccolo.

Scaldabiberon

Scaldabiberon

Sempre inerente alla questione pappa, è consigliabile avere sempre a portata di mano uno scaldabiberon. Questo modello digitale della Chicco permette di scaldare il latte in pochi minuti in modo graduale grazie a due programmi specifici per biberon e vasetti.

Oltre a mantenere pappa e latte caldi per un’ora (si spegne automaticamente), ciò che rende utile e funzionale questo scalda biberon è il fatto di poterlo collegare alla presa di corrente di casa o all’accendisigari dell’auto.

Aspiratore nasale

Chicco Aspiratore Nasale

Chiudiamo la nostra lista con un must da tenere sempre nello zaino per eliminare le secrezioni nasali in eccesso. Stiamo parlando dell’aspiratore nasale, un accessorio che permette al bambino di liberare il naso e respirare bene in maniera pratica e delicata.

La forma ergonomica agevola la mamma durante l’utilizzo e il beccuccio morbido è indicato per il nasino sensibile e delicato dei più piccoli. I beccucci monouso con filtro già inserito, garantiscono un'elevata igiene.

In questo articolo abbiamo cercato di raggruppare una serie di strumenti necessari (per non dire essenziali) per viaggiare con neonati o bambini molto piccoli.

Ovviamente, le esigenze cambiano da genitore a genitore ma siamo certi di aver coperto una bella fetta di persone con questa lista di accessori da tenere sempre a portata di mano quando viaggiate con i vostri pargoli.

 

 

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)