Tinte per capelli: guida alla scelta della colorazione perfetta

Pubblicato: 24/03/2021 08:40:47
Categoria: Consigli per gli acquisti

Tinte per capelli

Avete voglia di dare una rinfrescata al vostro look cambiando colore ai vostri capelli ma avete paura di fare la scelta sbagliata?

Prima di fare azioni di cui potreste pentirvi, è bene scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze valutando con cura tutte le possibilità sul tavolo come il colore della vostra carnagione o dei vostri occhi.

La scelta di una tinta per capelli è spesso necessaria per la copertura dei primi capelli bianchi, ma il più delle volte è semplicemente un “vezzo estetico” nato dalla voglia di cambiare colore aggiungendo qualche riflesso luminoso.

Ovviamente, non tutte le tinte sono uguali e non può nemmeno valere la regola dell’una vale l’altra. Stiamo parlando di un prodotto che agisce in profondità sul cuoio capelluto e che va utilizzato con cura seguendo attentamente le istruzioni.

Se non avete tempo di andare dal parrucchiere e cercate consigli utili per scegliere la colorazione perfetta per voi, in questo articolo potrete trovare consigli e soluzioni per valorizzare al meglio la vostra chioma.

Come scegliere il colore giusto?

Pensate che per un risultato perfetto basti semplicemente scegliere il vostro colore preferito? La risposta è no e la motivazione sta nel fatto che non tutte le tonalità si adattano in maniera uniforme a ciascun viso.

Prima di decidere la tinta per capelli è bene valutare diversi fattori come:

  • Il sottotono della pelle, cioè quella sfumatura che caratterizza una carnagione e ne determina la temperatura colore
  • Il colore naturale della chioma
  • La colorazione degli occhi

Questi fattori rappresentano una tappa fondamentale perché vi permetteranno di ottenere informazioni essenziali per la scelta della tinta più adatta a voi.

L’importanza del colorito della pelle

Colorazione capelli

La vostra carnagione è tendente a colori caldi o freddi? Il metodo infallibile per scoprirlo è controllare le vostre vene.

La predominanza di un colore, infatti, tra blu e verde può darvi un’indicazione fondamentale se il colorito della vostra pelle è più tendente al caldo o al freddo.

Se le tue vene tendono al colore blu, allora il colore di fondo della tua pelle è freddo e dovrai prediligere tonalità come rosso, nero corvino, biondo freddo e castani-neri.

Se invece hai una pelle dai sottotoni caldi, più tendente al giallo che al rosa, allora l’ideale sarebbe puntare su colorazioni più calde come il castano dorato, rosso ramato o biondo miele.

La colorazione degli occhi

Tra le strade per non sbagliare nella scelta della tinta perfetta per i vostri capelli c’è sicuramente il colore dei vostri occhi.

A differenza del sottotono della pelle, qui l’abbinamento viene molto più facile perché sicuramente conoscete fin da bambine il colore della vostra iride. Vediamo le possibilità:

  • Occhi marroni: tinte sui colori del rame, cioccolato, nocciola e tutte le sfumature dorate
  • Occhi verdi: tinte sul nocciola chiaro o caramello se tendono al marrone, tonalità più calde del biondo se hanno sfumature dorate.
  • Occhi azzurri: evitate tonalità fredde, ma optate per un biondo caldo, castano chiaro o sfumature sul rame.

Le migliori tinte per capelli su Eurocali.it

Colori capelli

In commercio esistono una moltitudine di prodotti per una tinta fai da te in casa, tanto che sembra difficile individuare la migliore per ottenere una colorazione perfetta.

Nel nostro store online puoi trovare una vasta gamma di tinte per capelli a un prezzo davvero conveniente delle migliori marche come Excellence, Olia e Casting Creme Gloss.

Excellence Crème di L’Oréal Paris è la scelta ideale per chi cerca una tinta permanente in grado di coprire al 100% i capelli bianchi.

Grazie alla crema colorante protettiva arricchita con Pro-Keratina, protegge i capelli mentre colora e offre un risultato a lunga durata oltre a capelli morbidi e luminosi.

Olia di Garnier è invece una colorazione senza ammoniaca per capelli che regala massima intensità del colore, miglioramento del capello e comfort del cuoio capelluto.

Ciò che rende Olia un prodotto assolutamente garantito è la sua formula innovativa attivata dall’olio che rende la colorazione un momento di piacere unico e irripetibile.

L’ultimo prodotto che vi proponiamo è Casting Crème Gloss, una tinta per capelli che offre una fragranza piacevole e che ricrea la ricchezza dei veri colori naturali.

Il risultato è garantito fino a 28 shampoo e il colore rimane impeccabile e naturale grazie anche al trattamento “bagno di brillantezza”.

Speriamo che questo articolo possa tornarvi utile per la scelta della migliore tinta per la colorazione dei vostri capelli.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)