Come Scegliere il Portatabacco Ideale.

Pubblicato: 04/08/2015 12:59:44
Categoria: L'Angolo del Fumatore

portatabacco

Chi è solito fumare tabacco conosce l'importanza di avere sempre con sé il portatabacco, un accessorio indispensabile per trasportare i tabacchi tranciati e averli sempre a portata di mano.

Ne esistono di infiniti modelli e fogge, adatti a uomini e donneeleganti o sportivi, che si adattano perfettamente allo stile di ognuno e che possono essere mostrati con orgoglio anche in occasioni formali.

Nel porta tabacco trovano spazio anche le cartine e i filtri, indispensabili per realizzare la sigaretta, ma è anche possibile inserirvi le sigarette già fatte, così da avere una scorta già pronta e non dover necessariamente rollarne delle nuove nel momento del bisogno.

Ma come scegliere il portatabacco ideale?

I modelli moderni sono tutti pressoché simili, con un'ottima organizzazione degli spazi e stile, ma bisogna valutare se quello che si cerca come assoluta priorità è un modello classico, elegante e compatto da tenere nella tasca della giacca, oppure un modello più moderno e smart che permette di rollare in qualsiasi condizione.

Tra la moltitudine di modelli di portatabacco presenti sul mercato italiano, vanno senza dubbio menzionati quelli realizzati da ilMorello, l'azienda di Giampiero Morelli, che ha fatto della qualità artigianale e dei materiali di prima scelta il suo punto di forza.

Sono disponibili nelle versioni classiclarge e pocket e quest'ultimo è forse quello più interessante per chi è alla ricerca di un porta tabacco non troppo grande che sappia però svolgere al meglio il suo lavoro.

La garanzia del Made in Italy è evidente nelle finiture di questo modello realizzato in pelle colorata, dai toni sgargianti e a contrasto, disponibile in varie nuance per adattarsi al meglio.

All'interno trovano posto le taschine portafiltro in tessuto di jeans, che garantisce l'adeguata protezione, il porta cartine separato e lo scomparto per il tabacco realizzato in materiale salva freschezza per mantenere sempre vivo l'aroma, in modo tale che non se ne perda nemmeno un po'. La chiusura 'arrotolata' del modello completa l'opera, regalando un tocco di classe e di raffinatezza.

Come scegliere il Portatabacco Ideale se sei una Donna.

E' stata invece pensata esclusivamente per le donne la linea Lady's, perfetta da tenere in borsetta per avere sempre con sé tutto l'occorrente per realizzare le sigarette con il tabacco fresco.

Le donne emancipate del XXI secolo sono indipendenti e amano badare a sé stesse, senza però rinunciare a quel tocco di femminilità e classe che questi portatabacco non possono che amplificare. 

portatabacco da donna

L'interno è tutto da vivere con la taschina esclusivamente dedicata alle cartine, chiusa da un comodo bottone a pressione, e altre due tasche secondarie dove possono trovare spazio filtri e accendino. Queste tasche sono chiuse da una pratica zip metallica di eccellente fattura.

Lo scompartimento per il tabacco è ospitato in una zona riservata, con una chiusura di grande efficacia. Il materiale utilizzato è di tipo "salva freschezza", per mantenerne integro il gusto ed evitare che una sua fuoriuscita possa sporcare la borsetta e tutto il suo contenuto.

Tutto questo è raccolto in un portatabacco dalle dimensioni compatte, da avere sempre in borsa.

Sei sempre in movimento? Forse questo portatabacco può fare al caso tuo!

Handle Me potrebbe essere il portatabacco ideale per chi non sta mai fermo e ha necessità di poter rollare le proprie sigarette anche mentre cammina! Questo prodotto interamente realizzato e pensato in Italia ha una peculiarità che lo distingue da tutti gli altri prodotti della stessa categoria.

Sulla cima infatti, è stata predisposta un'asola che a primo sguardo può sembrare un orpello estetico ma, in realtà, è un importantissimo accessorio ed è quello che caratterizza questo prodotto.

Quell'asola, infatti, serve per rollare le sigarette in movimento: adagiando comodamente il portatabacco sul dito grazie all'asola, infatti, si possono tenere le mani libere e si può procedere in qualsiasi direzione, senza perdere né tabacco né tempo.

portatabacco ocb

Le comode a ampie tasche con chiusura a bottone mantengono al sicuro il contenuto e garantiscono un'eccellente comodità.

I più giovani che non vogliono rinunciare al piacere di rollarsi da sé le sigarette e vogliono, però, la comodità di un supporto per non effettuare tutto il lavoro a mano, anche per evitare di sporcare, possono optare per la Rollbox di OCB, in divertenti colori fluo, dove tutto lo spazio interno è stato ottimizzato per accogliere filtri, tabacco e cartine e permettere di rollare in maniera veloce e pulita.

Anche in questo caso il comodo anello in plastica permette di rollare come se si avessero le mani libere e garantisce la massima libertà di movimento in qualunque condizione ci si trovi a dover rollare.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)