Milano si illumina con Euroluce 2019

Pubblicato: 08/03/2019 09:00:00
Categoria: L'Arte di Illuminare

Quest'anno porta con sè un evento fondamentale nel campo del light design e in generale dell'illuminazione: Euroluce 2019

Giunta ormai alla sua 29° edizione, si tratta della fiera internazionale di riferimento dell'illuminazione e che si sviluppa nella cornice del quartiere fieristico di Rho come parte integrante del famoso Salone del Mobile. 

milano-euroluce

Fiera di riferimento nel campo dell'illuminazione

Euroluce è una fiera biennale che a partire dal 1976 ospita centinaia di espositori italiani ed esteri che mettono in esposizione le migliori marche del settore. 

Questa manifestazione con il passare degli anni si è affermata nel campo dell'illuminazione per l'offerta merceologica che propone. Infatti, esibisce strumenti e apparecchi di diverso genere che spaziano, in termini d'uso, dall'illuminazione di esterni a quella per interni a quella per spettacoli ed eventi.

Tante sono le categorie di prodotti che potranno cogliere la vostra attenzione soprattutto se consideriamo l'era in cui viviamo dove la tecnologia non si ferma mai, neache nel campo della luce. In quest'ottica, troverete interi spazi dedicati all'unione tra illuminazione e domotica, software per le tecnologie della luce e sorgenti luminose.

Alcuni dei motivi principali per partecipare a questo evento Made in Italy ma che abbraccia tante nazioni sono:

  • gli oltre 38.000 metri quadrati dedicati a oltre 450 espositori;
  • la possibilità di creare relazioni commerciali a lungo termine a livello internazionale;
  • il fare parte di un mercato il cui commercio mondiale all'anno 2016 è stato di oltre 40.000,00 milioni di Euro, dato significativo di un mercato solido e in crescita;
  • l'aspetto di ricerca e sviluppo che si dedica a migliorare la tecnologia e sostenibilità della luce.

Riguardo a quest'ultimo punto, Euroluce non vuole essere solo un teatro di business e rapporti commerciali ma, in quanto manifestazione all'avanguardia, si fa portavoce delle novità e passi in avanti nel campo dell'eco-sostenibilità e del risparmio energetico non solo in ambito illuminotecnico ma anche in quello decorativo

Milano si illumina con Euroluce 2019

Date

L'evento avrà luogo in primavera dal 9 al 14 Aprile 2019 in concomitanza con il Salone del Mobile 2019

Come raggiungere l'evento

Come già accennato, la manifestazione si tiene a Rho dove potrete arrivare comodamente in auto seguendo le indicazioni in autostrada, prendendo l'uscita Fieramilano. Nell'area circostante alla fiera vi sono tanti parcheggi dove potrete lasciare la vostra auto in sicurezza.

Se non vi va di guidare potrete tranquillamente optare per l'uso di mezzi pubblici dalla città di Milano. Una soluzione comoda è il treno: basterà arrivare in stazione Centrale a Milano e prendere un regionale per la stazione di Rho-Fiera.

In occasione di questo evento, aziende di trasporti come Italo e Trenitalia attivano delle fermate speciali dei treni ad alta velocità per via del grande flusso di visitatori.

Vi sono anche molti autobus urbani che servono la zona, in aggiunta a quelli extraurbani che partono dall'aeroporto di Linate, Malpensa e Orio al Serio e che arrivano direttamente in Fiera.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare all'evento più atteso dell'anno dovrete acquistare il biglietto il cui costo varia in base al tipo di visitatore

Se non fate parte degli addetti ai lavori esiste un listino a voi dedicato. Il servizio di prevendità avra inizio a metà marzo e ricordiamo che avrete possibilità di ingresso solamente i giorni di sabato e domenica. 

Gli altri giorni, infatti, sono dedicati agli operatori del settore, studenti e agenzie, ciascuno con delle tariffe dedicate e dal prezzo ridotto e molto conveniente. 

Qualora partecipaste condividete le vostre esperienze con noi!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)