Miglior cibo umido per gatti: quale scegliere?

Pubblicato: 18/05/2020 15:59:41
Categoria: Consigli per gli acquisti

cibo per gatti umido

Qual è il miglior cibo umido per gatti? E ancora, è meglio dare al nostro amico a quattro zampe soltanto cibo in scatola oppure preferire quello secco? Queste sono solo alcune delle domande, diventate ormai secolari, che si fanno i proprietari di gatti.

La risposta? A dir la verità non ne esiste una giusta: tutto dipende infatti dai gusti del felino (alcuni proprietari, per esempio, hanno l'abitudine di dare al loro gatto sia cibo umido sia cibo secco).

Con il cibo umido in scatola, peraltro, un contenuto di umidità più elevato può tornare particolarmente utile, soprattutto se si è proprietari di gatti che fanno fatica a bere abbastanza acqua e a rimanere idratati per tutto il giorno.

Per fortuna, ci sono molti ottimi cibi in scatola per gatti sul mercato, e con scelte davvero variegate: si va, per esempio, da quello senza cereali a quello pensato per i gatti allergici, passando addirittura da opzioni che comprendono alimenti facili da digerire per i gatti senior.

Non sai da dove iniziare la tua ricerca? Prova a dare un'occhiata ai migliori cibi umidi per gatti in scatola che abbiamo scelto per te e che potrai acquistare, in qualsiasi momento, comodamente da casa tua.

1 - Whiskas cibo per gatti straccetti di pollo, salmone, manzo e tonno (4 bustine da 85 grammi)

whiskas cibo gatti umido

Un assortimento creato per i gatti più golosi e che non dicono di no davanti ad una porzione di pezzi di carne succulenti, meglio ancora se avvolti da una gelatina gustosa e che aggiunge quel tocco di sapore in più.

Questo cibo umido per gatti, oltre ad essere privo di coloranti e di conservanti artificiali aggiunti, viene proposto in quattro pratiche bustine, che ne consente un dosaggio rapido e a misura di qualsiasi micio, dal gatto più giovane fino a quello più anziano.

Grazie alla loro composizione, gli straccetti di pollo, salmone, manzo e tonno non solo aiuteranno il tuo gatto a mantenere un pelo splendido e lucente, ma anche un apparato urinario in buona salute.

2 - Sheba creazioni speciali in salsa con coniglio, anatra e verdure (22 vaschette da 85 grammi)

sheba cibo gatti umido

Un must che unisce la convenienza per il portafoglio del proprietario al gusto e alla piena soddisfazione per il suo micio, anche per quello più esigente.

Ciascuna confezione racchiude tanti delicati bocconcini di coniglio, anatra e verdure, serviti con salse speciali.

Questi bocconcini, oltre ad essere ricchi di vitamine e di minerali utili per il benessere del gatto, hanno un sapore molto ricercato e che sarà amato anche dai gatti più difficili e da quelli di razza.

3 - Kitekat “Il cacciatore” cibo per gatti con agnello, tacchino, carni bianche e coniglio (12 bustine da 100 grammi)

kitekat cibo umido gatti

12 bustine di pura bontà, e particolarmente ricche, con agnello, tacchino, carni bianche e coniglio, senza aggiunta di aromi, coloranti artificiali e conservanti, pensate per i gatti che hanno l'abitudine di trascorrere il tempo all'aria aperta (e a starne poco in casa).

Dotati di un gusto vivace e che lascerà sbalordito il tuo gatto, i bocconcini “Il cacciatore” di Kitekat sono adatti a tutti i mici, da quelli che trascorrono il loro tempo in appartamento fino a quelli che hanno la possibilità di uscire 24 ore su 24 perché abitano in una fattoria.

Perché sono uno dei migliori cibi umidi per gatti disponibili sul mercato? Perché il tuo gatto non si dovrà accontentare di sentire ogni giorno dello stesso cibo, visto che se lo desideri, potrai cambiarglielo tutti i giorni.

I quattro gusti diversi di Kitekat “Il cacciatore”, insieme alle tre bustine monouso disponibili per gusto, te lo permetteranno senza troppi ripensamenti.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)