Illuminazione perfetta del garage con il LED, ecco i nostri consigli

Pubblicato: 30/06/2020 09:44:11
Categoria: L'Arte di Illuminare

Luce Garage

Il garage è uno di quei luoghi di importanza quasi vitale in ogni abitazione moderna. Non solo il luogo dedicato a custodire l’auto parcheggiata nei mesi più freddi o caldi dell’anno, ma anche quel locale che, con qualche piccolo accorgimento, si trasforma in una stanza in più dotata di sofà, poltrone, tavoli e tv.

Perché questa scelta? Facile, perché il garage grazie alla sua tranquillità e ai suoi spazi si trasforma nella zona perfetta dove poter coltivare i propri hobby.

Fatta questa breve premessa, è importante curare al meglio la scelta dell’illuminazione perché spesso i garage tendono a essere dei luoghi bui e poco accoglienti.

La soluzione ideale sarebbe optare per lampade resistenti e a basse temperature, come la tecnologia LED, un sistema che assicura risparmio e una notevole illuminazione di tutte le aree del garage. 

I NOSTRI CONSIGLI PER L'INTERNO

Plafoniera

Quali sono le soluzioni migliori per dare luce all’interno del nostro garage? In primis sarebbe obbligatorio partire dall’installazione di plafoniere come la V-TAC VT-8-50 o la V-TAC VT-8-40, entrambe dotate di LED SMD con Chip Samsung con Fascio luminoso di 120° o comunque di un corpo centrale che possa dare un’illuminazione uniforme a tutto il garage. 

Altra soluzione potrebbe riguardare l’installazione di lampade LED da muro come la la VT8055 che offre un fascio  luminoso di 110° e un flusso luminoso di 1000lm. Questa soluzione, elegante e al tempo stesso economica, è perfetta sia per dare un tocco di colore all’interno che per illuminare con stile l’esterno del vostro garage. 

Una soluzione sempre più attuale nei garage moderni è quello di illuminare tramite l’utilizzo di Strisce LED disponibili in varie misure e di colori differenti (blu, rosso, bianco ecc.).

Questa striscia è composta da 60 LED per metro, offre un fascio luminoso di 120° ed è dotata di una striscia adesiva sul retro per una corretta applicazione. Per conservare e proteggere le tue strisce LED puoi acquistare anche dei Profili in Alluminio, ideali anche per nascondere le strisce e offrire un risultato estetico garantito. 

UN CONSIGLIO PER L'ESTERNO

Sensore di movimento

Se l’interno del vostro garage è di assoluta importanza, è bene sapere che anche una corretta illuminazione esterna è d’obbligo per evitare sorprese e spiacevoli inconvenienti.

Oltre alle soluzioni che abbiamo visto in precedenza, qui ci sentiamo di consigliare un prodotto dotato di sensore di movimento (come il V-TAC VT-8003), dotato di sensore di rilevamento a infrarossi e di una testina inclinabile fino a 90°. 

Come avete visto, sono tante le soluzioni a vostra disposizione per illuminare perfettamente il vostro garage. La tecnologia LED vi garantirà longevità e risparmio, avrete prestazioni elevate e potrete scegliere tra varie tipologie quella che meglio si adatterà alle vostre necessità.

Utilizzando le soluzioni che vi abbiamo elencato potrete avere un garage illuminato alla perfezione e non dovrete preoccuparvi di bollette da capogiro perché l'uso della tecnologia a LED vi permetterà di eliminare gli sprechi e di limitare il consumo d'energia

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)