I segreti per un'abbronzatura perfetta e duratura

Pubblicato: 10/07/2020 11:57:19
Categoria: Consigli per gli acquisti

Donna si abbronza

A cosa pensate automaticamente se vi dico la parola estate? Caldo, spiaggia, vacanze, ferie, mare ecc. Tutti questi termini sono perfetti come associazione, ma ne avete dimenticato uno che rappresenta un must per chi ama la bella stagione… Tintarella!

State cercando i segreti per raggiungere un’abbronzatura perfetta in poco tempo e utilizzando i prodotti giusti? Se la vostra risposta è sì, allora non potete fare altro che continuare a leggere qua sotto. Avrete tanti consigli su come raggiungere il vostro obiettivo, le tecniche per mantenerla nel tempo e i prodotti migliori disponibili sul mercato per una corretta protezione della vostra pelle.

Avere pazienza

Donna al sole tramonto

Se pensate che basti una sola giornata di sole intenso per un’abbronzatura perfetta, state andando completamente fuori strada. Una prima esposizione eccessiva ai raggi solari non vi porterà una pelle bronzea e luminosa ma, anzi, vi procurerà una fastidiosa scottatura che non vi farà dormire per un paio di notti. Il segreto numero 1 per arrivare al vostro obiettivo è avere pazienza e “diluire” l’esposizione ai raggi UV di settimana in settimana.

Proteggi la tua pelle

È importante proteggere la tua pelle con creme solari per ogni fase del programma: parti con una massima protezione (come la la Nivea Sun FP 50) i primi giorni per poi scendere mano a mano che la tua pelle raggiungerà un colore bronzeo. Un piccolo consiglio: applica la protezione solare anche se il cielo è nuvoloso perché è possibile ritrovarsi con una scottatura anche nelle giornate meno soleggiate.

Cura l'alimentazione

Donna mangia sano

Una giusta alimentazione è fondamentale per stimolare la produzione di melanina e migliorare il processo d’abbronzatura. In primis, è obbligatorio un pieno di vitamine (A, C, E) e frutta a volontà (agrumi e kiwi) che idrateranno il corpo e lo prepareranno all’esposizione ai raggi solari. Ricordatevi di aggiungere alla vostra dieta qualche sostanza proteica (uova e carne) per eventuali colpi di calore e pesce per una corretta fonte di Omega 3.

Le 7 regole da rispettare

Prima di consigliarvi i prodotti migliori per proteggere la vostra pelle, vogliamo chiudere questa guida con 7 regole da rispettare per raggiungere l’obiettivo di un’abbronzatura bronzea e duratura:

  1.        Esegui uno scrub e una depilazione almeno 24 ore prima dell’esposizione
  2.        Usa una crema a massima protezione 30 minuti prima di esporti al sole
  3.        Evita le ore più calde della giornata
  4.        Bevi continuamente per evitare il rischio di disidratazione
  5.        Esponiti al sole 15/20 minuti per lato
  6.        Proteggiti sia prima che dopo aver fatto il bagno
  7.        Utilizza un doposole idratante

Consigli per gli acquisti

Nivea Sun

  • NIVEA SUN SPRAY LATTE SOLARE PROTECT & BRONZE FP 20. È una crema solare idratante resistente all’acqua composta da una formula idratante leggera e non appiccicosa. Dotato di attivatore di melanina, dona un’abbronzatura dorata, uniforme e intensa e offre una protezione efficace dai raggi UVA e UVB.
  • NIVEA SUN LATTE SOLARE CAROTENE. È il prodotto ideale per proteggere la pelle dalle scottature e garantire un’abbronzatura intensa e setosa. Non è un protettivo solare ma una crema idratante con estratti di Carotene e Vitamina E che si applica su pelli già abbronzate.
  • NIVEA SUN CREMA INTENSIVA DOPOSOLE. È una crema doposole che nutre intensamente prevenendo le screpolature. Rigenera istantaneamente dopo una giornata al sole, donando sollievo immediato e un'idratazione intensa. Contiene Estratto di Loto e Iso-Protectine per supportare il processo di rigenerazione naturale della pelle.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)