Dove posso utilizzare i LED segnapasso?

Pubblicato: 29/10/2015 16:27:41
Categoria: L'Arte di Illuminare

segnapasso led

faretti e i LED segnapasso rappresentano una delle rivoluzioni più importanti correlate al mondo dell’illuminazione, responsabili di averle regalato nuovi design e concezioni decisamente più innovative.

Grazie a questa particolare idea, la luce non viene più vista come singolo strumento destinato a illuminare uno spazio, ma anche come un valore aggiuntivo dal punto di vista estetico per giardini, monumenti, abitazioni e addirittura opere d’arte.

L’illuminazione ha sempre avuto un posto molto importante nel cuore di ogni uomo, poiché basta pensare alle luci dei fuochi d’artificio per capire quanto ne siamo affascinati.

Probabilmente, è per questo motivo che la luce viene sfruttata come complemento d’arredo, in modo da garantire ad ogni ambiente uno stile unico e particolare.

Nell’articolo di oggi abbiamo deciso di parlarvi dei LED segnapasso, utilizzati prevalentemente nei luoghi in cui è necessario avere una fonte soffusa di illuminazione che rimuova il buio completo e metta in evidenza possibili difficoltà, come scalinate, passaggi o corridoi.

segnapasso led

I LED segnapasso sono utilizzati piuttosto di frequente nei cinema, per indicare i posti e le scale da scendere senza dare fastidio agli spettatori già presenti in sala.

Come abbiamo già accennato, queste soluzioni luminose non servono esclusivamente ad illuminare un luogo, ma anche a decorarlo.

Poniamo l’attenzione alla zona esterna della nostra casa: potremmo decidere di sfruttare i LED segnapasso per far risplendere il vialetto che va dal cancello al garage, senza optare per pali o altre alternative luminose che potrebbero infastidire.

Chi decide di scegliere questa variante illuminativa dovrà rendersi conto che si tratta di luce diretta nei confronti di un punto preciso della casa, in modo da mettere in evidenza la propria personalità creativa.

Proprio sotto questo punto di vista, è possibile adottare faretti LED anche nei confronti di piante, alberi o cespugli, creando un’atmosfera molto suggestiva e quasi fiabesca.

In questo modo, ognuno di noi potrà personalizzare la propria casa e i propri ambienti esterni nel modo che preferisce, sfruttando la propria fantasia.

Quando si parla di illuminazione a LED non si può assolutamente evitare di concentrare l’attenzione sui vantaggi che è in grado di offrire.

In questo caso, possiamo notare una notevole riduzione del consumo di energia elettrica, considerato il fatto che i LED segnapasso durano all’incirca 50 mila ore.

segnapasso led

Inoltre, è possibile controllare la luminosità, evitando qualsiasi tipologia di costo relativo alla manutenzione.

Vogliamo ricordare a tutti i possibili acquirenti che la tecnologia LED è benefica per la nostra salute, considerato il fatto che, a discapito di altre soluzioni luminose, non presenta mercurio o altri metalli, radiazioni UV e radiazioni elettromagnetiche.

Optare per segnapasso LED potrebbe quindi essere la scelta migliore sotto tutti i punti di vista, ovvero sia da quello funzionale legato all’efficienza e alla qualità, che a quello estetico e salutare.

È decisamente inutile avere una casa con ottimi sistemi d’illuminazione che, purtroppo, non riescono a soddisfare tutte le nostre esigenze: moltissime alternative regalano fonti luminose intense ed appaganti, ma con conseguente incremento della bolletta elettrica e possibili emissioni dannose nell’ambiente.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)