Depilazione: le 4 tecniche più efficaci per la tua pelle

Pubblicato: 29/06/2020 10:21:18
Categoria: Consigli per gli acquisti

Donna si depila

Qual è il sogno di ogni donna con l’arrivo della bella stagione? No, non stiamo parlando del nuovo paio di Louboutin o di quel vestito tutto pois in vendita da Zara, ma di un dettaglio da non trascurare prima di mettere piede in spiaggia: una pelle morbida, liscia e pronta all’abbronzatura.

Per raggiungere questo obiettivo, soprattutto dopo i freddi mesi invernali, esistono vari metodi di depilazione come rasoio, ceretta, crema ed epilatore elettrico.

La scelta va fatta in base alla zona da trattare, alla tipologia del pelo, alla sensibilità della vostra pelle, per questo è fondamentale avere ben in mente le varie differenze che potrete trovare in ogni specifico prodotto.

DEPILAZIONE CON RASOIO

Il primo (e più comune) trattamento per la rimozione del pelo è il rasoio, un oggetto semplice e che potete utilizzare per ogni parte del corpo come gambe, ascelle e inguine. Questo strumento lavora solo sulla parte superficiale del pelo, senza intaccare la parte sottocutanea, di conseguenza, in pochi giorni, sarete costrette a effettuare un’altra seduta casalinga.

CREMA DEPILATORIA

Una prima valida alternativa al rasoio è la crema depilatoria, uno strumento che vi permette un risultato rapido, efficace e delicato. Come funziona? Dopo averne applicato uno strato sulla porzione di pelle da depilare (braccia, gambe, ascelle), va aspettato il tempo di posa e poi rimossa con acqua tiepida e una spatolina.

Adatta per l’uomo che per la donna, pur essendo un metodo economico non garantisce risultati duraturi nel tempo e può, inoltre, provocare irritazioni su determinate parti del corpo. 

DEPILAZIONE CON CERETTA

Simbolo dei “dolori” femminili per eccellenza, la ceretta rappresenta uno di quei trattamenti che si può fare sia a costo zero (o quasi) in casa che in maniera professionale in un centro estetico.

Più dolorosa e irritante rispetto ai metodi visti in precedenza, questa tecnica prevede il riscaldamento della cera, l’applicazione di una striscia di TNT sulla parte da depilare e la rimozione di essa in contropelo con uno strappo. Tra i prodotti presenti sul mercato, noi vi consigliamo Depilia e Veet

EPILATORI ELETTRICI

Braun silk-expert

Se cerette, rasoi e creme non fanno proprio al caso vostro, l’ultima scelta che vi rimane riguarda l’acquisto di un epilatore elettrico. Essi integrano, in un solo prodotto, tantissime funzionalità e accessori che sono in grado di soddisfare la necessità di ogni donna.

Dal modello wet & dry da utilizzare sotto la doccia all’epilatore dotato di testina integrata, fino a quello con massaggiatore integrato, sarete voi donne a scegliere il prodotto più adatto alle vostre necessità. Noi ve ne consigliamo tre, sicuramente tra i migliori del mercato per caratteristiche e funzionalità:

  • Braun Silk-épil 7 Expert Wet & Dry con 8 accessori: è l’epilatore donna più efficiente sui peli corti grazie alla possibilità di offrire un’epilazione delicata e indolore sotto la doccia o nella vasca da bagno. L’epilatore rimuove i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta. Include 8 accessori come il Bikini Styler, alimentatore Smart Plug e vari cappucci adattabili. 

  • Braun Silk-expert 3 con luce pulsata + borsa Kapitza: assicura  una riduzione permanente dei peli in soli 3 mesi (testato sulla parte inferiore  delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento. È dotato di una luce pulsata IPL, più sicura e clinicamente testata, che si adatta automaticamente alla tonalità della pelle. La confezione include una borsa Kapitza in edizione limitata.

  • Braun Silk-épil 5 con 7 accessori: la speciale tecnologia Close-Grip con 40 pinzette è in grado di catturare un pelo di 0,5 mm, per questo non dovrete aspettare troppo tempo prima di poterlo riutilizzare. La luce Smartlight individua i peli più sottili per una depilazione estremamente curata, mentre la testina oscillante segue tutti i contorni del corpo. 

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)