Conviene comprare lampadine LED cinesi?

Pubblicato: 18/09/2015 14:16:22
Categoria: L'Arte di Illuminare

lampadine cinesi

Quando si parla di illuminazione è necessario acquistare prodotti sicuri e certificati, in modo da sfruttare al meglio l’energia elettrica risparmiando sulla bolletta.

In moltissimi casi, si pensa che comprare lampadine LED cinesi sia un’offerta esclusiva e vantaggiosa, ma purtroppo non è propriamente questa la verità.

E' conveniente comprare lampadine led cinesi?

Chi decide di puntare su merci cinesi, deve tenere conto del fatto che le spedizioni sono piuttosto lunghe e, durante il tragitto, ci potrebbero essere dei danni. Inoltre, la qualità dei materiali impiegati e dell’illuminazione ottenuta non è sempre delle migliori, come invece è possibile garantire offrendo articoli di marche importanti e riconosciute a livello internazionale.

Acquistare lampadine LED cinesi non è quindi conveniente, poiché ci sono circostanze in cui NON vengono rispettate le normative europee. Di conseguenza, ciò significa che non tutti i vantaggi offerti da questa tecnologia luminosa sono effettivamente e completamente rispettati.

La vostra casa merita la giusta attenzione sotto ogni punto di vista, pertanto sarebbe assolutamente inutile e controproducente arredarla al meglio se poi non si ha il giusto sistema d’illuminazione. Le lampadine LED che avrete modo di visualizzare nel nostro catalogo hanno tantissimi vantaggi, decisamente importanti dal punto di vista del risparmio energetico.

Consentono infatti una riduzione del consumo pari all’85%, sono ecosostenibili e durano oltre vent’anni. Rispetto alle più comuni lampadine a filamento, quella a LED sono composte da diodi led e la luce viene prodotta tramite un particolare circuito elettronico interno. L’obiettivo di questa soluzione alternativa è quello di ridurre la tensione a pochi volt, in modo da renderla adattabile e gestibile dai diodi.

lampadina cinese

Compare Lampadine Led cinesi può essere sicuramente conveniente, ma non esistono garanzie certe su durata, luminosità della lampadina, rispetto delle norme di sicurezza. E' come giocare un terno a lotto. 

Comprare lampadine LED è assolutamente conveniente, poiché grazie alla tecnologia impiegata è possibile sfruttare il 50% dell’energia assorbita rispetto al 5% delle lampadine tradizionali. 

In questo modo, sarà possibile ottenere un importante risparmio sulla bolletta di casa, considerato il fatto che questi articoli durano circa ventimila o trentamila ore. Ovviamente, come già accennato, è fondamentale selezionare prodotti di eccellente qualità, che non si rovinino nel tempo e che rispettino tutte le norme previste dalla legge.

Nel nostro sito proponiamo (a differenza delle lampadine led cinesi) pezzi di alcune delle marche più importanti al mondo, come V-Tac, Kanlux e Life, di cui vi parleremo tra poco. Inoltre, tra i vantaggi più importanti, va specificato che possono essere sostituite senza modificare l’impianto domestico.

Ogni lampadina LED viene proposta in tre differenti tonalità, in modo da ottenere nei propri ambienti una luce fredda, bianca naturale o bianca calda.

Facendo alcuni paragoni, è importante precisare come una lampadina fluorescente duri circa 6000 ore rispetto a quella LED, con un risparmio energetico pari al 10%.

Quali sono le marche di lampadine led più famose e vendute in Italia?

Di questi prodotti ne è pieno il mondo, poiché anche i supermercati e i negozi fai-da-te distribuiscono queste lampadine led: saranno di qualità o provengono dalla Cina?

  • V-Tac: E' una ditta che si occupa di fornire illuminazione a LED in tutto il mondo, offrendo articoli che cambiano la vita dal punto di vista finanziario e tecnologicamente moderni e avanzati. Con un’esperienza di soli quattro anni nel settore, la società è riuscita a farsi conoscere e apprezzare per la qualità dei suoi sistemi d’illuminazione e l’ampia gamma di scelta.
  • Kanlux: Opera dal 1989 e, nel giro di 25 anni, è divenuta una vera e propria impresa internazionale, sviluppandosi anche all’estero. Si occupa da sempre della realizzazione di luci per esterni, per ambienti domestici, architettonica e modulari all’avanguardia, unendo funzionalità, efficienza e longevità. L’obiettivo principale di questa azienda è la sostenibilità economica, rispettando l’ambiente e garantendo prodotti di elevata qualità.
  • Life: Si occupa di illuminazione dal 2009 ed ha sempre cercato di rendere concreto il proprio prodotto basandosi sull’energia rinnovabile: lo scopo più importante è quello di creare un futuro basato sulle tecnologie sostenibili, per facilitare e migliorare la qualità della vita di ognuno di noi.

Tre aziende competenti e specializzate, a cui è possibile fare affidamento senza ombra di dubbio.

lampadine led

Rispetto alle lampadine LED cinesi, in questo caso è possibile ricevere assistenza immediata: il nostro obiettivo è infatti quello di aiutare la nostra clientela nella scelta del miglior articolo per la propria abitazione, senza lasciare nulla al caso.

Tale caratteristica sicuramente importante non viene presa in considerazione dai portali cinesi, che spesso vengono utilizzati solamente come e-commerce destinato all’acquisto senza spiegazioni o risposte alle domande dei clienti.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)