Come Riaccendere La Passione

Pubblicato: 02/11/2015 16:26:26
Categoria: Coppia e Sessualità

riaccendere la passione in una coppia

È sempre più frequente trovarsi di fronte a uomini e donne che hanno perso qualsiasi tipologia di interesse nei confronti del sesso e, per questo motivo, vanno alla ricerca di aiuto.

Nella maggior parte dei casi, ci si trova a doversi confrontare con coppie ben consolidate che, all’inizio della loro relazione, godevano di una buona intesa sessuale.

Nel corso del tempo, questo importante feeling è andato perduto e potrebbe rivelarsi un problema, sia per lei che per lui.

Non tutte le coppie sono uguali, poiché le cause scatenanti di questa situazione sono piuttosto differenti; tuttavia, grazie ad alcune analisi, è stato possibile evidenziare alcune particolari caratteristiche presenti in ogni coppia, che non devono essere sottovalutate.

Innanzitutto, la durata della relazione: nelle coppie che stanno insieme da diversi anni potrebbe instaurarsi una sorta di routine che prevede degli spazi appositi dedicati al sesso.

Quasi sempre, questi soggetti decidono di concentrare la loro attenzione ai rapporti sessuali durante il weekend e nel proprio letto, secondo “regole” definite.

Di conseguenza, non ci prenderà più cura delle proprie fantasie come un tempo e, per l’appunto, queste ultime tenderanno ad affievolirsi.

Anche lo stress è uno dei fattori predominanti del calo della libido, poiché stanchezza o lavoro possono incidere notevolmente sulle attività sessuali.

Non è una coincidenza che durante le vacanze estive o invernali le coppie riscoprono il piacere del sesso, con un incremento dei rapporti.

Quali sono le cause del calo della libido?

Tra le varie cause scatenanti, troviamo anche la scarsa cura di sé, un problema che non aiuta il partner a prendere l’iniziativa.

Presentarsi con pantofole e pigiamone potrebbe non essere allettante per l’uomo, o per la donna trovare un uomo con infradito e calze bianche.

come riaccendere la passione

È molto importante cercare di curare il proprio aspetto fisico, poiché è proprio questo uno dei più importanti trucchi per riaccendere il desiderio.

Problemi e conflitti di coppia possono risultare deleteri, poiché è fondamentale che non ci siano incomprensioni di alcun tipo e che la coppia viva una vita serena e tranquilla.

Se ci si ritrova di fronte a un periodo di crisi, anche l’intesa sessuale ne risentirà.

Inoltre, ci sono altri disturbi decisamente più seri che possono essere la fonte del calo della libido, ovvero l’ansia, la depressione e gli squilibri ormonali.

Una persona ansiosa e depressa non potrà percepire il desiderio di fare sesso, soprattutto se costrette ad assumere una determinata terapia farmacologica.

Anche la pillola anticoncezionale può incidere notevolmente, così come gli squilibri ormonali: in questo caso, per via della ridotta produzione di estrogeni durante la menopausa e di testosterone, il desiderio sessuale sarà quasi completamente assente.

Detto questo, abbiamo pensato di regalarvi alcuni consigli su come riaccendere la libido, anche se bisogna premettere che il desiderio potrebbe essere nullo nei confronti del partner abituale e accesso per altre persone.

Tuttavia, in questo caso ci si ritrova a fare i conti con una crisi di coppia che è importante risolvere.

Consigli per riaccendere la passione

Ci sono circostanze in cui non si vuole fare sesso in generale e non si prova desiderio né per il partner né per estranei.

In questo caso, vale la regola de “l’appetito vien mangiando”, poiché il consiglio migliore fornito dagli esperti è quello di cercare di ritrovare tutte le belle abitudini praticate un tempo, con tanto di corteggiamento e nuove situazioni particolarmente piccanti che incrementino il desiderio sessuale.

fuga romantica

Potreste provare un esperimento: organizzate una cena romantica per il vostro compagno o la vostra compagna e vestitevi in maniera curata e abbastanza provocante, stando attenti ad ogni minimo dettaglio, anche per quanto riguarda i capelli.

Valutate i migliori argomenti da utilizzare durante la cena e vietate come la peste il lavoro, i figli e le bollette da pagare: genererebbero solamente ansia e preoccupazione.

Dopo cena, potreste decidere di prenotare una stanza in albergo e dormire fuori, ma va benissimo anche la vostra casa: chiedete ai nonni di tenere i vostri figli per la notte nel caso in cui li aveste e decorate l’ambiente con candele, essenza profumate e una dolce musica lounge di sottofondo.

Le donne dovranno curare al massimo anche l’intimo, lasciando nel cassetto i mutandoni della nonna e la calze di topolino: via libera a lingerie sexy e sensuali. E perchè no, anche vibratori, anelli vibrati e simili.

Il segreto per riaccendere la libido sta nel rivivere le emozioni di un tempo, ma ovviamente è bene cercare di risolvere tutti i problemi prima.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)