Come arredare con le lampadine LED? Guida a un'illuminazione di design

Pubblicato: 03/07/2018 16:30:35
Categoria: L'Arte di Illuminare

arredare con i led -

Arredare con le lampadine LED è una soluzione ecologica ed economica, perfetta per ricreare un’illuminazione di design in grado di definire i nostri ambienti preferiti.

Ideali da inserire in ogni stanza della casa e ad alto risparmio energetico, ecco come usare le lampade LED con più stile.

 

Perché arredare con le lampadine LED?

arredare con i led -

Scegliere di arredare con le lampadine LED può essere una mossa vincente sotto più punti di vista.

Prima di tutto dobbiamo dire che la luminosità e la luce emessa dalle lampade LED è brillante e decisamente più piacevole rispetto alle classiche lampadine alogene o fluorescenti.

La luce risulta più pulita, elegante e uniforme, dando un tocco in più agli ambienti semplicemente con un cambio di lampadina.

Inoltre arredare con le lampadine LED significa risparmiare nel lungo termine grazie alla durata di vita più lunga (dalle 25.000 alle 50.000 ore di luce delle lampadine LED contro le 1.000 – 1.500 ore delle lampadine alogene) e al risparmio energetico sulla bolletta della luce, in grado di arrivare fino a un -85% rispetto alle classiche lampadine a incandescenza.

Infine è semplice arredare con le lampadine LED, perché il loro design versatile si adatta ad ogni stile e tipologia di arredamento.

Le lampadine LED sono perfette da installare anche senza paralume, garantendo un design unico e accattivante anche nei modelli “naked”.

Questi sono infatti capaci di mostrare la lampadina LED senza oscurarla in alcun modo. Scoprili QUI!

 


Come scegliere le lampadine led per arredare casa?

Per arredare con le lampadine LED è necessario prima di tutto scegliere il formato e l’intensità luminosa più adatte.

Solo in questo modo potremo illuminare al meglio gli ambienti senza creare fastidiose zone di ombra o spigoli di luce.

Le lampadine LED hanno un’intensità luminosa misurabile in lumen, a differenza delle vecchie lampadine a incandescenza o alogene che invece si misuravano in watt.

Per capire qual’è l’intensità luminosa che ricerchiamo possiamo osservare la tabella sottostante.

arredare con i led -

Come si può vedere il rapporto fra lumen e watt è estremamente conveniente, e arredare con le lampadine LED permette di risparmiare notevolmente sui costi in bolletta.

Una lampadina LED da 1.600 lumen è capace di illuminare in maniera più efficace di una lampadina da 100 watt, ma consumando solo 18 watt!

 


Come arredare con le lampadine LED: a filamento, a fiamma, dimmerabili etc

arredare con i led -

Arredare con le lampadine LED è più semplice di quanto immaginiate, perché è possibile scegliere fra decine di diverse tipologie di lampadina, tutte uniche e adattabili a ciascuno stile della casa.

Un esempio è rappresentato dalle lampadine LED a filamento, un’idea innovativa e di design per ricreare uno stile elegante e moderno al tempo stesso. https://www.eurocali.it/blog/arredare-con-lampadine-led-a-filamento-n333

Un’altra idea è quella di utilizzare lampadine LED dalle forme particolari per illuminare gli ambienti in maniera più dinamica, come ad esempio le lampadine con forma a fiamma o utilizzando la tecnologia dellilluminazione dimmerabile.

 


Come arredare con le lampadine LED un ambiente classico

arredare con i led -

Uno delle maggiori perplessità giunge nel momento di arredare con le lampadine LED un ambiente dal design classico o antico.

È vero, le lampadine LED tradizionali hanno una forma e un design particolarmente moderno e contemporaneo, ma la tecnologia di cui sono dotate permette di adattarle a diverse situazioni.

Sono state così create delle lampadine LED dal design vintage, con una luce calda e un design incredibilmente retrò.

Anche le lampadine LED a filamento consentono di arredare con uno stile classico e senza tempo, perché ricordano le vecchie lampadine Edison con filamento interno.

L’importante è scegliere una temperatura colore calda, a cavallo fra i 2.000 e i 4.000 gradi Kelvin.

 


Come arredare con le lampadine LED un ambiente moderno e contemporaneo

arredare con i led -

Arredare con le lampadine LED un ambiente dal design moderno è sicuramente più semplice e immediato.

Le lampadine LED si possono presentare con il classico design industriale, mentre la luce fredda si adatta perfettamente agli ambienti più futuristici.

Scegliere una lampadina LED da 1.600 lumen e con un’intensità colore sospesa fra i 5.000 e i 7.000 gradi kelvin sarà perfetta per arredare in maniera sofisticata gli ambienti più industriali e moderni della casa.

 

Dove comprare le lampadine LED?

Su Eurocali.it potrai trovare una vastissima scelta di lampadine LED, perfette per arredare casa in maniera ecologica e versatile.

Scopri QUI tutte le varianti colore e le forme più adatte, scegli il design perfetto per il tuo arredamento e lasciati sorprendere dall’incredibile versatilità offerta dalle lampadine LED.

 

 

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)