Cibo per cani grain free: le 5 cose che (forse) non sapete

Pubblicato: 28/08/2020 15:59:56
Categoria: Consigli per gli acquisti

Cane Dalmata

Avete mai pensato di cambiare l’alimentazione del vostro cane con un prodotto grain free? Forse non lo sapete ma scegliere un prodotto senza cereali per il vostro amico a quattro zampe potrebbe portare numerosi benefici alla sua salute.

Ovviamente, è bene che sappiate che una dieta priva di cereali non è adatta a ogni razza di cane perché ce ne sono alcune che hanno bisogno di una dieta completa ed equilibrata.

Il consiglio quindi è di consigliare il vostro veterinario di fiducia prima di procedere con un’alimentazione grain free.

Ma partiamo con il nostro articolo dedicato ai 5 motivi per cui iniziare a nutrire il vostro amico a quattro con un prodotto senza cereali.

Migliora la digestione

Cucciolo con osso

La scelta di un alimento grain free aiuta il cane durante il processo di digestione perché non appesantisce ed è anche più facile da digerire.

La difficoltà di digestione dei carboidrati nel vostro amico a quattro zampe può dipendere dalla carenza di un enzima chiamato amilasi, una proteina prodotta principalmente dal pancreas che accelera le reazioni biologiche.

Incrementa l’apporto energetico

Meno cereali = più energia? La risposta è sì. Tantissimi mangimi in vendita contengono alimenti di scarto che, nel lungo periodo, possono portare più problemi che benefici al vostro amico a quattro zampe.

Scegliere una dieta sana, priva (o quasi) di cereali e carboidrati, permetterà al vostro cane di arrivare a fine giornata ancora con le pile belle cariche.

Offre una dieta più bilanciata

Le crocchette grain free hanno un basso contenuto di carboidrati ma, in compenso, sono ricchi di verdure, fibre e proteine.

Questo significa che il vostro cane potrà godere di un pasto completo dal punto di vista nutrizionale e che non gli rimarrà sullo stomaco per tutta la giornata.

Oltre a benefici dal punto di vista nutritivo, il vostro amico ne gioverà anche dal punto di vista gustativo perché i prodotti con un’alta percentuale di cereali tendono ad avere una qualità più bassa rispetto a un alimento grain free.

Aiuta a mantenere il peso

Cane e crocchette

Strettamente connesso al terzo punto, è il tema del mantenimento del peso. Se i cani si nutrono male e assimilano una quantità eccessiva di carboidrati (uniti alla mancanza di movimento) aumenteranno il loro peso nel giro di pochissimo tempo.

Scegliere alimenti grain free e ridurre la percentuale di carboidrati, vi aiuterà a mantenere il peso sotto controllo e aumenterà il senso di sazietà del vostro amico che saprà gestirsi con maggiore autonomia durante la giornata.

Migliora la qualità del pelo

Una dieta grain free e ricca di proteine riduce la perdita del pelo, rafforza le radici e regala un pelo più lucente e in salute.

Alimenti poco bilanciati o ricchi di cereali incidono sulla salute del manto e a lungo andare rischiano di sfibrare il pelo del vostro amico a quattro zampe.

Nutro: i 3 prodotti più venduti su Eurocali

Nutro Grain Free

Su Eurocali.it potete comprare crocchette grain free del brand Nutro, azienda da sempre attenta nell’offrire ricette certificate e selezionate per il vostro amico a quattro zampe.

Ecco i tre prodotti più venduti sul nostro store online:

  • Nutro Grain Free Puppy: alimento secco completo per cuccioli in crescita al gusto agnello. Procurano all’organismo del piccolo tutto ciò di cui ha bisogno per una crescita sana.
  • Nutro Grain Free per cani adulti: ideali per cani di taglia medio/grande, contiene un'elevata percentuale di proteine animali che garantiscono un apporto di nutrienti per tutta la giornata.
  • Nutro Wild Frontier: prodotto senza l'utilizzo di cereali e ad alto contenuto proteico, è realizzato con il 70% di ingredienti animali provenienti da fonti proteiche di alta qualità come cervo, manzo e pollame

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)