Assistenza Eurocali: Come Contattarci

Pubblicato: 15/03/2019 09:39:45
Categoria: Consigli per gli acquisti

Nel mondo online di oggi, la competizione è elevata su tantissimi aspetti, tuttavia, non esageriamo quando diciamo che l'aspetto più importante è il modo in cui un'azienda si presenta al mondo, come interagisce con la sua clientela in termini di assistenza, quale approccio utilizza nel risolvere eventuali problematiche.

Credendo profondamente in questo tipo di visione aziendale, qui ad Eurocali non possiamo fare a meno che applicare un modello di business Customer Centric, cioè che gira intorno al cliente.

Questo tipo di modello ovviamente si esprime in modi diversi e attraverso una molteplicità di attività non tutte visibili agli utenti, ma quella su cui ci concentriamo oggi è quella che i nostri utenti vivono in prima persona: l'assistenza clienti.

Assistenza Eurocali - Come Contattarci

Ogni tipo di cliente, un canale di contatto

Scoprirete che tante aziende offrono due o tre canali di contatto e supporto. Tuttavia, a volte questo può non essere abbastanza per alcuni clienti e ciò può rivelarsi limitante per un cliente che invece necessita di un altro tipo di contatto.

La situazione può rivelarsi ancora più limitante nel caso in cui una realtà aziendale vanti una clientela diversificata e che di conseguenza presenta necessità diverse. Questo è proprio il caso di Eurocali i cui utenti vanno dal privato al rivenditore, ciascuno dei quali merita di essere al centro della nostra attenzione.

Per questo motivo abbiamo deciso di fornire un servizio clienti altrettanto diversificato offrendo un supporto clienti multi-canale ed interno. Eventuali problematiche o domande arrivano direttamente all'ufficio assistenza in azienda, senza che enti terzi filtrino o inoltrino mail e telefonate. 

Collocato nel cuore dell'azienda il nostro team di assistenza clienti è così in grado di interagire in modo sinergico con il magazzino e con i reparti commerciali, riuscendo quindi a seguire ogni ordine dal principio e dedicandosi a ciascun cliente e alle sue necessità.

Modalità di contatto

Ad Eurocali vogliamo fornire un'ottima esperienza di customer service a partire dalla quantità e qualità dei canali attraverso i quali contattarci.

Assistenza Eurocali - Come Contattarci

Messaggistica 

Numerose sono le ricerche che confermano che i millenials, ma anche i clienti più adulti, preferiscono comunicare via messaggi piuttosto che tramite chiamata telefonica.

Addirittura, secondo uno studio (riportato dalla compagnia di telecomunicazioni O2), sembra che adoperare il telefono per effettuare una chiamata sia solo quinta tra le azioni per cui lo smartphone viene più usato. Per questo motivo offriamo tre piattaforme di messagistica tramite le quali vi è possibile contattarci: Whatsapp, Telegram e Messenger.

Whatsapp è a disposizione di tutti, soprattutto quei clienti che non hanno molta dimestichezza con altre piattaforme di messaggistica istantanea. Salvate il nostro numero in rubrica cosi da averlo pronto in caso di necessità, saremo a vostra disposizione con tempi di risposta veloci.

Tramite l'app di Telegram, un servizio di messaggistica instantanea usato principalmente tra professionisti e imprese per la comunicazione aziendale, offriamo non solo assistenza ai clienti privati ma comunichiamo con i professionisti del settore dell'illuminazione.

Abbiamo infatti creato il gruppo Eurocali Pro LED dove quotidianamente è possibile rimanere aggiornati su prodotti LED in anteprima, promozioni e offerte limitate e tanto altro ancora.   

Infine, Messenger, app di messaggistica di Facebook, viene offerto in considerazione all'era social in cui ci troviamo e facilita le comunicazione con gli utenti che sono abituati ad adoperare le piattaforme social. 

Metodi tradizionali

Anche se il nuovo avanza a passo costante e sostenuto, alcuni dei metodi tradizionali rimangono un'opzione parecchio utilizzata e soprattutto efficace.

A partire dalle 9 di mattina siamo raggiungibili al numero di telefono che trovate in homepage con il quale vi assicurate una comunicazione celere e diretta. Sappiamo bene che spesso si ha difficoltà a trovare un momento libero per contattare l'assistenza, e allora eccovi il servizio di prenotazione chiamata grazie al quale saremo noi a contattarti nel giorno e ora prestabilita.

E se impegni lavorativi ed esigenze personali hanno preso il sopravvento e non riuscite ad essere presenti all'appuntamento telefonico, avete fino a due ore prima dell'orario stabilito per annullare o riprogrammare la chiamata. 

Un altro canale di contatto vecchio stile ma ancora molto apprezzato è ovviamente la mail, da utilizzare soprattutto se la vostra richiesta o quesito non è estremamamente urgente. Questo non significa che i tempi di attesa saranno lunghi, infatti in base al tipo di assistenza richiesta, non esiteremo a contattarvi entro poche ore al massimo un paio di giorni

Infine, se vi trovate sul nostro sito e avete qualche dubbio su un prodotto o altro, potrete optare per la chat (la trovate in basso a destra) grazie alla quale potrete comunicare con il nostro team d'assistenza in tempo reale

Qualità

Oltre a tempistiche veloci il nostro team di supporto clienti offre un'assistenza tecnica di qualità dettata non solo dalla conoscenza dei prodotti. Infatti, ciascun membro è caratterizzato da un professionalità che si basa sui principi di disponibilità e gentilezza, non solo prima dell'acquisto ma anche durante e dopo.

Ci teniamo infatti che ciascun cliente sappia di poter contare su di noi, creando cosi dei rapporti trasparenti e di fiducia che possano durare nel tempo, sia con i privati che con i partner commerciali. 

FAQs

Abbiamo anche una pagina FAQs che abbiamo creato nella speranza di dissolvere i dubbi più frequenti. Tuttavia, se la vostra domanda non trova risposta, non esitate a contattarci, scegliete voi come!

Related posts

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)