I 7 trucchi (+ 1)  per una pelle del viso idratata tutto l’anno!

Pubblicato: 06/07/2020 11:02:29
Categoria: Consigli per gli acquisti

Viso di una donna

Ogni donna sogna una pelle perfetta e impeccabile per tutto l’anno. Come fare per raggiungere questo obiettivo? In primis è fondamentale iniziare a pianificare una beauty routine quotidiana, un primo passaggio che ci permetterà di mantenere la pelle idrata, fresca e rilassata.

Quali sono le tecniche, le soluzioni e i prodotti per ottenere un risultato garantito? In questo articolo potrete scoprire tutto quello di cui avete bisogno per raggiungere l’obiettivo in maniera facile e veloce.

1- LAVARE IL VISO QUOTIDIANAMENTE

Il primo più che un trucco è un consiglio che vale sempre la pena seguire per ottenere una pelle fresca e rilassata dalle prime ore del mattino fino a tarda sera: detergersi il viso almeno due volte al giorno vi aiuterà a mantenere la zona pulita da sporco e impurità.

È consigliabile, inoltre, l’applicazione di una crema idratante (come la Nivea Soft Idratante e Rinfrescante con olio di jojoba e vitamina E) che vi garantirà una straordinaria sensazione di morbidezza e idratazione.

2 – APPLICARE UNA CREMA SPF TUTTO L’ANNO

Donna fa una pulizia del viso

Crema solare solo nei periodi invernali? No, per una pelle perfetta 365 giorni l’anno è fondamentale applicare la protezione ogni singolo giorno. I raggi ultravioletti colpiscono la nostra pelle anche se il sole non è presente per questo è consigliabile applicare una crema con filtro 30 (come la Nivea Sun) come base trucco prima di recarsi in ufficio in una fredda giornata invernale.

3 – MASSAGGIARE IL VISO

Una buona abitudine per mantenere intatta la vostra bellezza è quella di massaggiare il viso nel corso della giornata ogni volta che ne avete la possibilità. La tecnica perfetta prevede di lisciare il viso e la fronte dalla radice del naso fino alle tempie e le sopracciglia applicando una leggera pressione in modo da lavorare su quelle zone che tendono a contrarsi non solo durante la giornata ma anche in piena notte.

4- ESFOLIANTE UNA VOLTA A SETTIMANA

Donna al parco

Uno dei trucchi fondamentali per idratare la pelle e mantenerla sempre giovane è rimuovere le cellule morte almeno 1 volta a settimana. Questa tecnica specifica per la zona viso vi permetterà di ottenere tono, compattezza e luminosità combattendo l’esposizione della vostra pelle ad agenti atmosferici, smog e stress quotidiano.

Un prodotto che vi consigliamo è la maschera Nivea Peel-Off, ideale per pelli miste e grasse che rimuove le cellule grasse e agisce in profondità.

5 – CURARE L’ALIMENTAZIONE

Sembrerà di poco conto ma per una pelle idratata e luminosa è obbligatorio mantenere un’alimentazione sana e bilanciata. Evitate di mangiare cibi elaborati o ad alto contenuto glicemico che tendono ad aumentare i livelli di insulina.

Soffrite d’acne? Anche in questo caso puntate sull’alimentazione eliminando o riducendo l’assunzione di prodotti latto-caseari (abbasserete le infiammazioni cutanee).

6 – BERE ALMENO 2 LT D’ACQUA AL GIORNO

Donna beve acqua

Il modo più facile per mantenere la vostra pelle pulita ed elastica è bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Una buona idratazione consente al nostro organismo di combattere la pelle secca eliminando le tossine e i batteri accumulati.

7 – UTILIZZARE UNO STRUCCANTE A FINE GIORNATA

Per mantenere una pelle idratata e fresca è fondamentale rimuovere il trucco a fine giornata. Utilizzate prodotti specifici come il Nivea Q10 Power Latte Detergente che vi permetterà di:

  •          Struccare e detergere a fondo
  •          Idratare e distendere la pelle
  •          Donare un aspetto liscio e setoso

8 – ABBIATE CURA DELLE VOSTRE LABBRA

Labbra di donna

Cura del viso significa avere a cuore anche la salute delle nostre labbra. Labello è l’alleato numero uno per proteggere efficacemente e per fornire un’idratazione continua h24. Prodotto senza l’utilizzo di oli minerali o paraffine, questo burro cacao protegge le labbra in tutte le condizioni atmosferiche, non colora le labbra e le rende sane, morbide e naturalmente belle ogni giorno

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

 (con http://)